“Lo Convivio Errante” è un modo per vivere la rievocazione storica da protagonisti.
Che vi sentiate come San Francesco d’Assisi, o come pellegrini per la Terrasanta, o Dame, o Cavalieri vivrete un’esperienza unica per le vie, i vicoli, le piazze della Fabriano medioevale.
I partecipanti, in compagnia di accompagnatori in costume, scopriranno sapori, odori, vini, bevande e piatti tipici del secolo d’oro fabrianese: il 1300. Un itinerario urbano di circa 3 km da fare a piedi, adatto a tutti e per tutte le età. Un tuffo nella storia (graditi i gruppi in costume medievale) per vivere in prima persona le quattro Hosterie dei quartieri in lotta tra loro.
Alla escursione si partecipa solo su prenotazione, il numero dei partecipanti e chiuso, con gruppi di massimo venticinque persone.
Ogni gruppo seguirà il percorso prestabilito, lungo il quale si scopriranno otto punti di interesse storico e quattro soste nelle “hosterie” per un totale di 12 tappe.
Dodici non un numero casuale, studiato per immergersi subito nel mondo magico del Medioevo.
Le quattro “hosterie” faranno a gara, ognuna con un tema assegnato, per eccellere nel deliziare il palato dei partecipanti con degustazioni di piatti e bevande antiche nella cornice spettacolare della città medioevale con i suoi segreti tutti da scoprire.

Evento patrocinato dal Comune di Fabriano.
Organizzato da: Ente Palio di San Giovanni Battista

© 2018 Ente Autonomo Palio di San Giovanni Battista. Tutti i diritti riservati.